DRI – Dimostrazioni remote interattivi

Iscriviti adesso al corso “finiture mozzafiato

corso finiture

Info DRI

DIMOSTRAZIONI REMOTE – UNA MARCIA IN PIÙ

La dimostrazione remota interattiva o DRI è un metodo che i tornitori di tutto il mondo utilizzano per rimanere connessi al loro club tramite Internet in una sala riunioni online privata. Grazie alla telecamera bidirezionale e ai microfoni, i partecipanti possono interagire visivamente e verbalmente. Continua a leggere per scoprire come Matthias può portare interessanti e coinvolgenti DRI direttamente a casa tua, non dovrai neanche alzarti dal divano.

Assistere a una DRI è bello e coinvolgente come guardare una dimostrazione di persona, con la massima interazione possibile.

COSA TI SERVE

Software Zoom:

per la migliore esperienza, ti invitiamo a scaricare il software gratuito Zoom. Fare clic QUI per visitare il sito Web di Zoom. Una volta lì, fai clic sul pulsante “Registrati, è gratis” e segui le istruzioni.

Dispositivi mobili:

Android: scarica gratis da Google Play

Apple: scarica gratis dall’App Store

Connessione Internet:

Ti serve una connessione Internet o mobile affidabile, fai attenzione al piano tarifario per i dati mobili;

Dispositivo di connessione:

Qualsiasi computer o dispositivo mobile aggiornato può essere utilizzato per guardare le dimostrazioni;

Webcam:

Se vuoi, puoi usare la tua webcam, quindi se fai una domanda, possiamo vedere con chi stiamo parlando.

Dispositivo audio:

Altoparlanti o cuffie, controlla che siano collegati al dispositivo di connessione (a meno che non siano integrati) in modo che i membri del club possano ascoltare;

Microfono:

Se vuoi fare una domanda, è necessario un microfono. Oppure puoi semplicemente fare una domanda nel pannello della chat della finestra Zoom.

REGOLE

Prima della presentazione:

Assicurati di avere familiarità con il funzionamento di Zoom.

24 ore prima della presentazione, ti verrà inviato un link per partecipare alla riunione dimostrativa. Mantieni privato questo link e non condividerlo sui social media o con altre persone.

Le porte virtuali si apriranno 15 minuti prima dell’orario di inizio. Fare clic sul collegamento fornito per accedere alla sala d’attesa. Sarai fatto entrare poco dopo il tuo arrivo. Si prega di arrivare in tempo.

Durante la presentazione:

Le dimostrazioni a distanza sono un modo eccellente per interagire con tornitori di tutto il mondo dalla comodità della propria casa. Poiché ci possono essere molte persone connesse bisogna rispettare alcune regole base di buona educazione:

Mantieni il microfono disattivato a meno che tu non venga invitato a riattivarlo dal dimostratore o dal moderatore per porre una domanda.

Le webcam sono fantastiche, ma per favore spegnile se stai mangiando!

Poni domande solo sul tema. Dimostratori e moderatori possono perdersi le domande se ce ne sono troppe durante la diretta e può anche essere fastidioso per le persone che guardano su dispositivi mobili in cui la chat non è sempre sulla stessa schermata.

Se la connessione si interrompe, clicca nuovamente sul link per accedere alla sala d’attesa. Il dimostratore o il moderatore ti faranno rientrare il prima possibile.

 

CONNESSIONE E UTILIZZO DI ZOOM

Dopo aver installato Zoom ed entrato nella sala riunioni utilizzando il collegamento fornito, lo schermo sarà probabilmente simile a questo. Prenditi un momento per familiarizzare con le funzionalità disponibili. Si noti che questa schermata potrebbe avere un aspetto diverso su piattaforme diverse o se si avvia la riunione da una finestra del browser (invece di installare il software) e non tutte le funzionalità potrebbero essere disponibili. Fare clic QUI per le pagine di supporto di Zoom

 

La finestra Zoom su un PC:

schermata zoom

  1. Audio e video: utilizza questi controlli per accendere e spegnere la webcam e il microfono. Probabilmente funzionerà al 100% non appena parteciperai alla riunione. Lascia l’audio su “Muto” a meno che non desideri dire qualcosa dopo aver alzato la mano (vedi sotto).
  2. Partecipanti, chat e reazioni: fare clic sul pulsante Partecipanti per attivare e disattivare il pannello (4). Fare clic sul pulsante Chat per visualizzare o nascondere il pannello della chat.
  3. Vista relatore / galleria: e dello schermo, nella barra, vedrai una vista dei partecipanti dalla loro webcam se l’hanno attivata. In alto a destra, fai clic sul pulsante Visualizza galleria per vedere le webcam di tutti su una schermata. Alla destra di questo pulsante ce n’è un’altro quadrato che porta la visuale a schermo intero per vedere la dismostrazione in grande.
  4. Pannello partecipanti: attiva e disattiva questo pannello al n. 2. Mostra un elenco di tutti i partecipanti alla riunione.
    Nella parte inferiore di questo pannello, ci sono alcuni controlli:Alza la mano:fai clic su questo pulsante per informare me e il moderatore che hai una domanda. Il tuo nome andrà in cima al pannello con un’icona a forma di mano accanto al tuo nome. Quando si risponde alla tua domanda, cliccaci di nuovo per abbassare la mano.Sì / No: per rispondere a una domanda, non è realmente necessario.Altro: sotto il pulsante Altro, ci sono alcune funzioni autoesplicative. Divertiti!
  5. Pannello chat: attiva e disattiva questo pannello. Al n. 2. Utilizzare questo pannello per chattare con altri partecipanti alla riunione o porre una domanda. Poiché la chat può muoversi abbastanza rapidamente, è meglio fare una domanda alzando la mano in modo che sia chiara al dimostratore e al modere

Tieni presente che non siamo in grado di offrire supporto per l’installazione di Zoom, quindi utilizza le loro pagine di supporto complete.